"Il cioccolato, piacere dei sensi e della mente. Dolce rifugio in una giornata di pioggia."

lunedì 29 settembre 2014

Cornetti di pasta sfoglia con ripieno cioccolatoso

Oggi vi do una ricetta facile e velocissima da preparare, ma davvero deliziosa: ottima per una colazione ghiotta ed energetica, che piacerà a grandi e piccini.
Sto parlando dei cornetti di pasta sfoglia con ripieno di cioccolato :)

INGREDIENTI:
-1 rotolo di pasta sfoglia (rotondo);
-zucchero bianco q.b;
-Nutella (8 cucchiaini).


PREPARAZIONE:
-Accendere il forno a 180°C.
-Stendete il rotolo di pasta sfoglia, io in questa ricetta utilizzo quello confezionato ma chiaramente lo potete fare anche da voi!
-Setacciare lo zucchero e spargerlo abbondantemente e in modo omogeneo su tutta la superficie della pasta sfoglia. Girare quindi la pasta sfoglia (lo zucchero sarà quindi nella parte esterna del cornetto).
-Tagliarla in 8 fettine uguali e mettere nell'estremità piu' larga ed esterna di ciascuna fetta un cucchiaino di Nutella. Cercate di metterlo lungo tutta la base in modo da avere un ripieno in tutta la brioche. Mi raccomando, mettete solo un bel cucchiaino, perchè se abbondate troppo, rischia di fuoriuscire e bruciarsi.. Arrotolare adesso ciascuna fetta, partendo dalla parte esterna larga (con la Nutella) verso quella più interna.
-Disporre i cornetti su una teglia coperta con carta da forno ed infornare gli 8 cornetti per 10 minuti, dopo di che girare ciascun cornetto e cuocere altri 10 minuti sempre controllando che non brucino e che non si attacchino.
-Una volta dorati, sfornare e..buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

trova ricetta